Progetti

San Donà di Piave: la riforma sulle performance

La missione istituzionale di ogni Comune è la creazione di Valore Pubblico a favore di persone e portatori d’interesse. Per il Comune di San Donà di Piave, impegnato nella difficile transizione dall’applicazione burocratica al lavorare per progetti e «smart working», è risultata imprescindibile l’applicazione di un nuovo paradigma per la Programmazione, Misurazione e Valutazione delle performance.

Carnia 2030 Terra competitiva in Europa

La Carnia ha nei secoli incarnato diverse forme di organizzazione istituzionale e sociale, ha attraversato diverse forme di governo centrale ma sempre ha tenuto unita e viva la sua identità territoriale. Capacità di adattamento, scaltrezza nel cogliere le opportunità e saper far squadra per portare avanti progetti comuni, questa è stata ed è la forza della Carnia. La nuova sfida è rendere questa terra competitiva in Europa.

Green Deal Cadore 2030 Dolomiti sostenibili

Per il Cadore questo tempo di "terre mobili" e di insostenibilità del modello di sviluppo che ci ha accompagnati negli ultimi secoli può rappresentare la grande opportunità per generare un nuovo modello di trasformazione e di crescita territoriale. L’obiettivo temporale è essere pronti e preparati per i prossimi appuntamenti della Montagna cadorina: i mondiali di sci nel 2021, il mondiale di canoa nel 2023, le Olimpiadi invernali nel 2026.